An Unbiased View of esperto in diritto penale
An Unbiased View of esperto in diritto penale
Blog Article
Già Curatore Fallimentare assiste le imprese sia nella loro gestione ordinaria che nella fase di crisi.
Lo studio, dopo aver chiarito preliminarmente significato e contesti del rapporto fra scienza penale e ordinamento multilivello, intende contribuire alla riflessione in argomento considerando tre settori problematici: l'atteggiamento nei confronti dell'armonizzazione sovranazionale del diritto penale, l'strategy di una dogmatica unitaria e infine il ruolo dell'internazionalizzazione nella valutazione della ricerca penalistica.
Diritto penale: L'Avv. Giovanni Palmieri ha maturato una particolare esperienza nell'ambito del diritto penale e opera su tutto il territorio nazionale. Assiste la parte dalla fase genetica del procedimento penale fino alla definizione del processo con sentenza dinanzi ai Tribunali e alle Corti d'Appello.
Diritto internazionale ed europeo: Ho conseguito diversi grasp ed abilitazioni tra i quali il Grasp per giuristi internazionali ed un Corso di perfezionamento nel diritto UE
Diritto penale: Curo personalmente gli aspetti investigativi collegati al processo penale, con la massima dedizione nello svolgimento delle indagini difensive collegate ai giudizi in materia di reati contro la persona, cybercriminalità, delitti a sfondo sessuale e transfrontalieri.
Proprietà intellettuale: Esperienza maturata sul campo quale consulente di società che operano nel settore dello spettacolo, movie/foto a tutela del diritto d'autore, dell' immagine, del marchio e del manufacturer aziendale six.7 km da Napoli + Visualizza Profilo
Una volta ottenuto il titolo di specialista, l’avvocato ha l’obbligo di mantenere aggiornate le proprie competenze attraverso la formazione continua. Questa può essere ottenuta accumulando crediti formativi, oppure dimostrando di aver svolto un certo numero di incarichi nel proprio campo di specializzazione.
La globalizzazione dei sistemi di giustizia penale accresce il rischio di duplicazione di processi e di condanne. Ma in che misura le persone (anche giuridiche) sono protette dalla garanzia del ne bis in idem in ambito transnazionale? L'A. si domanda se ed in che misura una persona (giuridica) possa ricavare un diritto alla protezione transnazionale nello spazio di libertà, sicurezza e giustizia alla luce delle numerous fonti in cui è contenuto il divieto di bis in idem, dal diritto nazionale, al diritto check this blog internazionale pubblico (diritto umanitario e cooperazione giudiziaria in materia penale) sino al diritto europeo.
Ma, prosegue, si tratta di un ragionamento di “portata meramente congetturale” che nasconde una “sostanziale elusione dell’obbligo di motivare check over here i provvedimenti giudiziari”.
Proprietà intellettuale: Lo studio assiste diversi artisti nella difesa e tutela delle proprie opere.
Andrea Cagliero → Avvocato penalista in Torino Diritto penale: Vanto esperienza di oltre ten anni nel diritto penale, facendo della mia passione un mestiere. La specializzazione, esclusivamente nel suddetto ramo del diritto, mi ha consentito di acquisire dinamicità e duttilità nelle varie categorie, dal c.
Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano for each te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on line. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for each garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.
Roberto Marotta → Avvocato penalista - L’avv. Marotta si occupa di diritto penale da oltre 10 anni. Laureatosi all’Università di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.
Diritto penale: Da subito la sua materia di elezione. Dai tempi dell'Università sceglie il percorso "penalistico" di Giurisprudenza. Dalla teoria alla pratica nelle Aule di Giustizia confermano che il diritto penale è il terreno dove esercitare la professione, che continua a coltivare giorno dopo giorno, approfondendo la materia sui libri, nei corsi di formazione professionale, nello studio continuo delle più recenti sentenze e soprattutto nei Tribunali.